Image

QUBIT LAW FIRM

Siamo la prima società tra Avvocati italiana partecipata anche da aziende leader del settore della tecnologia. Quello che ci rende unici nel panorama italiano degli studi di consulenza legale è l’integrazione e contaminazione tra le competenze giuridiche e quelle informatiche. I nostri avvocati e soci collaborano e sono docenti in Università ed enti di formazione.

Filosofia

Il nostro approccio

Le diverse esperienze degli avvocati e delle società partner, che da anni hanno sviluppato professionalità in diversi ambiti, si traducono in un’offerta di consulenza multidisciplinare, altamente specializzata, rivolta in particolare a soddisfare le necessità commerciali, societarie e finanziarie correlate ai nuovi modelli di business portati dalla trasformazione tecnologica in atto.
Image
Image
Image
Image

Mission

La nostra Mission

Ci proponiamo come supporto in tutte le fasi progettuali, dall’analisi alla realizzazione e produzione, per creare percorsi di valorizzazione dei dati e di processi innovativi, in un’ottica di “tutela by design” delle attività e delle risorse dei nostri clienti.

Soci

Avv. Stefano Manzini

Avvocato in Bologna, consulente d’importanti aziende e gruppi industriali in ambito IND. 4.0. Ricopre la carica di Consigliere in organismi di ricerca per la trasformazione digitale delle PMI. Svolge attività di Data Protection Officer in Fondazioni ed aziende nazionali. Relatore all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna sullo sviluppo delle start up innovative.
Image
Image
Image
Image

Soci

Avv. Monica Gobbato

Avvocato digitale, già commissario d’esame per Privacy Officer nel 2013, 2014 e Digital Champion per il Comune di Camogli, in passato è stata senior associate di due grandi studi legali internazionali: Gianni, Origoni & Partners e Baker e MCKenzie a Milano, dove ha coordinato i dipartimenti di Diritto della Privacy nell’ambito di Information Technology. Si occupa di Privacy dal 1997 e di Diritto dell’informatica dal 2003. Prof A.C. all’università Ca’ Foscari a Venezia dal 2007, è docente in Master Universitari, Seminari e Corsi in tutta Italia. Relatrice e moderatrice in materia di Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime. Scrive per Assodigitale, StartUPItalia, CheFuturo, Key4biz

Soci

Avv. Massimiliano Nicotra

Avvocato, membro coordinatore della sezione "Privacy e compliance" del Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche dell'Università di Roma Tor Vergata medesima Università, nonché membro del Centro di Ricerca sull'Amministrazione Digitale presso la medesima università. Svolge attività di docenza nel corso di alta specializzazione su Data Protection Officer e information security, nel Master in antrotrust e regolazione dei mercati. E' Data Protection Officer di aziende nazionali e multinazionali, co-autore del volume “Diritto della blockchain, intelligenza artificiale e IoT” e di numerose altre pubblicazioni in tema di diritto e tecnologie. Coordina la sezione romana della community Legal hackers, presente in oltre 150 Paesi nel mondo.​
Image
Image
Image
Image

Soci

Net Service S.p.a.

Progetta e sviluppa sistemi informativi integrati per semplificare processi complessi e migliorare i flussi di lavoro dei clienti. I prodotti e servizi offrono soluzioni tecnologiche innovative, efficaci e sicure per Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali, Medie e Grandi Imprese, Ordini Professionali e Professionisti. Realizza inoltre progetti per organizzazioni pubbliche e private che necessitano di migliorare le proprie piattaforme tecnologiche, mettendo sempre a disposizione le migliori tecnologie anti-intrusione e gestendo l’erogazione dei servizi in ambienti certificati ISO 27001. Forti di un’esperienza ventennale nel campo delle tecnologie dell’informazione, della comunicazione e della cyber security, opera sul mercato nazionale e internazionale abbinando innovazione ed esperienza.